Correva l’anno 2017 quando Razer presentò il suo nuovo mouse da gaming ergonomico dopo il conosciutissimo e apprezzatissimo DeathAdder. Il primo Razer Basilisk riscosse un generoso consenso tra i videogiocatori tanto che Razer negli anni successivi decise di dare il via a nuovi modelli della serie Basilisk. Ecco dunque la commercializzazione quasi biennale dei nuovi modelli Razer Basilisk. Ad oggi in commercio sono presenti il nuovo Razer Basilisk V2, che andremo ad analizzare, il modello Razer Basilisk X HyperSpeed e infine il modello Razer Basilisk Ultimate. Già adesso possiamo dire che il Razer Basilisk è il diretto concorrente e risposta in termini di ergonomia e comfort assoluta a Logitech. Il Razer Basilisk V2 che oggi andremo a recensire è un mouse da gaming ergonomico dal peso di 92 g, dotato di un sensore FOCUS+ da 20.000 DPI, switch ottici Razer, ben 11 tasti programmabili, memoria integrata, modalità Hypershift e molto altro ancora. Se siete interessati a scoprirlo nel dettaglio proseguite la lettura di questa nuova recensione.
Pubblicità
A seguire andiamo a riportare le specifiche tecniche del mouse Razer Basilisk V2.
Successivamente un confronto diretto fra il Razer Basilisk (V1) e l’odierno Razer Basilisk V2.
Qui invece vi riportiamo per comodità le differenze tra i modelli della serie Basilisk di Razer.
Passando alla confezione invece troviamo una classica scatola di cartone a tema Razer. Su di questa trovano posto un paio di immagini illustrative del mouse e diverse caratteristiche principale del prodotto stesso.
Superiormente troviamo una fettuccia di tessuto e un sigillo adesivo in plastica a garantire sempre l’integrità del prodotto e del relativo bundle.
Aprendo la confezione non mancano piccoli dettagli che Razer non lascia al caso.
All’interno troveremo:
- Mouse Razer Basilisk V2
- Paletta Ricambio per Funzioni Avanzate
- Set Stickers Chroma
- Manualistica
Il bundle è rapportato anche in questo caso al tipo di periferica.
Prima di proseguire vi lasciamo al nostro consueto video unboxing:
- Indietro
- Avanti >>