PeakStream è una società che ha sviluppato una tecnologia per migliorare le prestazioni delle applicazioni single-threaded in presenza di microprocessori multi-core. Questi strumenti sono utili per tutti quegli sviluppatori che vogliono spremere al massimo la potenza dei più recenti microprocessori dual o quad core senza però essere costretti a scrivere del codice appositamente pensato per essi.
Il sito di Peakstream è già stato messo Offline, e le attuali versioni in cache che si possono trovare nel web non dicono molto. Ecco quanto si poteva leggere sulla homepage:
The PeakStream Platform is the first commercially available software application platform that makes it easy to program new high performance, multi-core and parallel processors, and convert them into radically powerful computing engines for computationally intense applications. Available in Linux and Windows, the PeakStream Platform is offered in two product editions – a Workstation Edition licensed for individual use in a desktop environment, and a Server Edition licensed for multi-user access in a “computing cluster” environment.