CORSAIR, azienda leader nel settore dei componenti più avanzati per gamer, creatori di contenuti ed assemblatori di PC, ha dichiarato oggi di essere pronta per i nuovi processori AMD Ryzen 7000 Series ed i relativi chipset che saranno presenti sulle future schede madri. Dotati dell'inedita architettura CPU Zen 4, i chip AMD Ryzen 7000 Series assicurano un notevole incremento delle prestazioni rispetto alla precedente generazione di processori e CORSAIR è già pronta con i propri componenti per supportare adeguatamente questo aggiornamento all’ultima generazione. Chiunque voglia assemblare un nuovo sistema AMD può infatti sfruttare il configuratore online gratuito “CORSAIR PC Builder” per selezionare i componenti compatibili con il nuovo sistema.
Negli ultimi anni CORSAIR ha lavorato a stretto contatto con AMD nella fase di preparazione al lancio della Serie AMD Ryzen 7000 ed ha già aggiornato il database di “PC Builder” per includervi i nuovi processori, permettendo quindi a tutti gli appassionati di creare in pochi minuti un elenco di componenti per un nuovo e potente sistema AMD. Il versatile programma “CORSAIR PC Builder” verifica, infatti, la compatibilità della CPU, della scheda grafica e della scheda madre sfruttando un ampio database di componenti PC e fornisce un elenco esauriente di prodotti CORSAIR assicurandone la compatibilità con la configurazione scelta. Inoltre, “PC Builder” ottimizza in modo intelligente i prodotti suggeriti, così da evitare spese eccessive o il peggioramento delle prestazioni del tuo sistema per via di un componente non proporzionato.
CORSAIR è pronta, inoltre, ad annunciare un'ampia varietà di prodotti a supporto della nuova piattaforma di CPU. AMD Ryzen 7000 Series sfrutta il socket AM5 di nuova generazione, già compatibile con tutti gli attuali sistemi di raffreddamento a liquido per CPU CORSAIR che supportano l’attuale socket AM4, tra cui il versatile ELITE LCD SERIES, il vivace ELITE CAPELLIX Series ed il performante RGB ELITE Series. Con i rinomati sistema di raffreddamento All-in-One CORSAIR, il tuo PC gestirà le temperature di carico del processore in modo silenzioso e ti consentirà di sfruttare al massimo le prestazioni della nuova generazione di CPU AMD.
I nuovissimi processori AMD sono compatibili esclusivamente con le memorie DDR5 e CORSAIR è all'avanguardia nell'offrire moduli DRAM garantiti per funzionare in modo ottimale con la nuova generazione di chipset AMD. Scopri dunque i kit DDR5 DOMINATOR PLATINUM RGB ad alte prestazioni, DDR5 VENGEANCE e DDR5 VENGEANCE RGB, ognuno ottimizzato appositamente per l’utilizzo su schede madri AMD AM5.
Per ulteriori informazioni su come assemblare un nuovo PC AMD Ryzen 7000, visitare: https://www.corsair.com/build-your-AMD-Ryzen-7000-pc